Il Divertimento

All' intorno trovate diverse attivitá

Se desiderate approfittare del clima mite e soleggiato del sud, allora vi proponiamo una vacanza agriturismo Alto Adige nei nostri appartamenti a Cortaccia.
La posizione della nostra casa vi fornisce un punto di partenza ottimale per escursioni alle montagne Dolomiti, per gite in mountain bike, varie attività sul vicino Lago di Caldaro, per lo shopping a Bolzano o una partita di golf a Appiano o al Monte S. Pietro. 
A partire da febbraio, la valle della Primavera è una stupenda meta escursionistica che vi offre un tripudio di piante e fiori. A Pasqua potrete poi camminare tra frutteti in fiore e vigneti verdeggianti lungo la Strada del Vino in Alto Adige...
Il Giardino del Sudtirolo offre un ampio ventaglio di itinerari escursionistici, particolarmente adatti alle famiglie con bambini: si può passeggiare sui dolci pendii ricoperti di vigneti e frutteti o addentrarsi nel Parco Naturale Monte Corno con il suo suggestivo Canyon di Bletterbach. In alternativa si possono percorre i sentieri che si snodano intorno al Lago di Caldaro e a quelli di Monticolo. Grazie al suo clima mite e soleggiato in questa area di vacanze potete gustarvi quasi per tutto l'anno l'avventura del trekking sulle Dolomiti in tutte le sue sfaccettature. Il Parco Naturale Monte Corvo è un vero eldorado per gli amanti della natura e rappresenta una meta ambita per le vacanze con la famiglia in Alto Adige, soprattutto per la Gola del Bletterbach, il leggendario canyon, che da un punto di vista geologico è estremamente interessante. Nel parco troverete anche numerosi sentieri segnati, che presentano diversi gradi di difficoltà e si snodano sull'altipiano del Reggelberg, intorno ai comuni di Aldino, Redagno, Anterivo e Trodena. Vale anche la pena di fare una bella escursione sulle vette diseguali del Corno Nero e del Corno Bianco, con il passo Oclini che si trova nel mezzo ed è facilmente raggiungibile anche dai bambini.

In estate gli amanti della natura si rallegreranno a visitare le Buche di ghiaccio ad Appiano. In queste grotte fredde il ghiaccio permane anche in piena estate. Negli immediati dintorni crescono ben 600 rare specie di piante.

Con le biciclette si puó andare da merano fino al trentino.

Particolarmente apprezzato è l'impianto per lo sport e il tempo libero il "Lido di Termeno", dotato di una grande piscina, vasca idromassaggio e prati disposti a terrazza su cui distendersi. Oppure il Lido Neumarkt - Egna con piscina olimpionica e trampolino. Dopo aver compiuto un'escursione in Alto Adige concedetevi un tuffo in acqua e lasciatevi asciugare dal sole, che soprattutto in piena estate qui nel sud dell'Alto Adige è molto caldo.

Oltre alle piscine all'aperto, i laghi della bassa Val d'Adige rappresentano indubbiamente un particolare punto di richiamo durante le vacanze estive in Alto Adige. Nel mezzo della vallata si trovano ben tre laghi, uno vicino all'altro: il Lago di Caldaro, che è il punto di riferimento per eccellenza dei surfisti, e i due Laghetti di Monticolo, situati tra Appiano e Caldaro. In questi luoghi potrete abbandonarvi al puro piacere di un bel tuffo in acqua fresca, assaporando il benessere dell'Alto Adige. Infine potrete fare anche una passeggiata lungo la sponda ombrosa del lago e addentrarvi nel bellissimo bosco di Monticolo. Sul Lago di Caldaro, che dei tre è il più grande e il più caldo dell'Alto Adige, da maggio a ottobre si riversano surfisti, velisti, amanti dell'acqua e del pedalò.

Per lo shopping: sotto i portici a Bolzano, a Trento e a Merano. Questi sono i diversi posti dei mercati (ogni giorno in un altro paese).

A dicembre ci sono i meravigliosi "Mercatini di Natale".